Recovery & Final Sinks for an Effective Waste Management

Recovery & Final Sinks for an Effective Waste Management

Dal 7 al 9 giugno 2021, si terrà in modalità completamente online la quinta edizione del Convegno MatER per la prima volta insieme al 6° Convegno Internazionale sui Final Sinks.

Il primo mira a fornire una rappresentazione approfondita e oggettiva delle tecnologie e delle politiche per il recupero di materia ed energia dai rifiuti, contribuendo in tal modo al passaggio alla gestione sostenibile dei rifiuti. Il secondo affronta le principali tematiche riguardanti il trattamento dei flussi di materia, nell’ottica di gestione delle risorse e dei rifiuti.

Le due giornate, che ospiteranno keynote speaker nazionali e internazionali, sono divise in 5 sessioni e approfondiranno i temi: Waste Management, Biowaste & Biogas, Innovation & Circular Economy, Material Recovery e Energy Recovery.

L’evento è organizzato dal LEAP e dal Tecnopolo Piacenza, con il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni e modalità di registrazione, visita il sito: https://www.mater.polimi.it/mater-final-sinks-meeting-2021-home/

Pos Fesr
Unione Europea
Governo Italiano - Regione Emilia Romagna
Arter